House Of Pulled

CHI SIAMO

House of Pulled nasce dalla passione per le cotture slow&low in stile americano con barbecue.

Da qui la decisione di creare un prodotto artigianale e il piu naturale possibile, utilizzando solo legna di faggio delle nostre valli. Produciamo prevalentemente Pulled Pork, Pulled Beef e Pulled Chicken oltre ad altri prodotti di carne sempre tramite cotture indirette al BBQ.

Tutte le nostre carni vengono speziate in stile Louisiana o Texana, e cotte in maniera indiretta solo con il calore del fumo del nostro smoker.

COME AVVIENE
LA PRODUZIONE

Le nostre carni vengono insaporite, con un mix di spezie in percentuali segrete, cercando di mantenere il più possibili le ricette del deep south americano.

Una volta ricoperte di spezie vengono posizionate all’interno del nostro smoker, dove prenderanno tutti i profumi, gli aromi delle spezie e del fumo di legna proveniente dalla camera di combustione dello smoker stesso.

Manteniamo la temperatura di circa 110°/120° per almeno 5 ore il tempo necessario alla formazione del bark (il Bark è una crosta semi-dura che si forma sulla parte esterna della carne quando la si affumicata al barbecue. Questa crosta è il risultato della combinazione del rub nonchè il nostro mix di spezie, della caramellizzazione degli zuccheri, del grasso fuso e del fumo che investe la superficie della carne).

Ottenuto un bark sufficiente per i nostri standard e quando la carne termina la sua capacità di assorbire il sentore di fumo, proseguiamo la cottura con la tecnica del foil (consiste nell'avvolgere la carne nella stagnola e fare una sorta di cartoccio) all’interno di un forno particolare che garantisce il proseguimento della cottura a temperatura costante fino al raggiungimento dei 96° al cuore della carne.

Questa procedura può anche durare 7 ore.

Raggiunta la temperatura desiderata, iniziamo la fase di rest (consiste nel far riposare la carne in forno a temperatura controllata sui 65°circa per almeno un paio d’ore). Terminata la fase di rest, la carne viene tolta dal forno, in gergo “spullettata” (il nostro addetto sfilaccia manualmente ogni taglio di carne cotto, controllandone la speziatura e che il livello di cottura sia idoneo). Finita questa lavorazione, la carne viene abbattuta, insacchettata e messa sotto vuoto.

LABORATORIO

Tutti i macchinari impiegati nella produzione sono tecnologia 4.0, rispettano l’ambiente mantenendo altissimi i livelli di produzione.

I nostri addetti rispettano le più rigorose norme HACCP per evitare qualsiasi tipo di contaminazione nel processo produttivo.

PUNTO VENDITA

Con ottimi risultati in consumi di carne e apprezzamenti dei clenti, rivendiamo direttamente la nostra carne in Milano in via Melchiorre Gioia 47, il nostro primo punto vendita e anche il primo e unico locale che produce e rivende solo il proprio Pulled Pork, Beef, Chicken.

Per contatti ed informazioni:

Alberto Miccoli – Responsabile commerciale
info@houseofpulled.it